Codice di condotta


Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilità dell'informazione medica.
Verifica qui.

Questo sito non fa alcun uso di cookies, e non va inteso come una risorsa interattiva. Dal momento che non è previsto scambio di corrispondenza, non saranno raccolti dati personali di qualsiasi natura.
Se, navigando in questo sito, si incontrassero collegamenti non funzionanti, è possibile scrivere a questo indirizzo per una segnalazione.

Come già chiaramente esposto sulla pagina principale, questo sito non ha scopo commerciale ed è finanziato con i fondi personali dell'Autore. Nessun ente o nessuna organizzazione commerciale sponsorizzano il sito, o contribuiscono in alcun modo, direttamente o mediante inserzioni pubblicitarie, al finanziamento o ai contenuti del sito.

Tutti i testi, a meno di esplicita differente indicazione, sono opera dell'Autore, laureato in Medicina e Chirurgia, ed esprimono il suo libero pensiero, privo di vincoli o condizionamenti, per quelle che sono le conoscenze attualmente condivise dalla comunità scientifica internazionale. Gli articoli ascrivibili ad altre persone, sempre chiaramente indicate per identità e titoli accademici o professionali, sono riportati con il loro esplicito consenso, e perchè se ne condividono gli argomenti e le ragioni.

Per ogni altro aspetto riguardante questo sito e non esplicitamente espresso, ci conformiamo pienamente ai principi della carta HONcode della Fondazione Health On the Net.
Purtroppo questa fondazione, nata originariamente senza scopo di lucro, per il crescere delle spese necessarie a mantenere funzionante la sua organizzazione, nel 2010 ha cessato di certificare gratuitamente i siti censiti nel suo database.
Poichè, come già specificato, questo mio sito personale non si avvale di alcuna forma di finanziamento, non trovo sostenibile versare alla Fondazione Health On the Net una somma pari a molte volte il costo da me sostenuto per mantenere funzionante "Scienza & Medicina".
Pertanto, pur continuando a seguire scrupolosamente il codice della Fondazione, la mia certificazione è ferma al 2009, ultimo anno in cui Health On the Net garantiva gratuitamente i siti con una alta qualità di informazioni di natura medica.